La nuova linea cosmetica

Questa nuova linea cosmetica è il risultato di un innovativo sistema di estrazione della bava messo a punto nell'ambito del progetto MULLER ONE, ad opera dell'Istituto Internazionale di Elicicoltura di Cherasco (Cn). Il sistema utilizza dell’ozono ed è totalmente innovativo perché propone e realizza un’estrazione di bava in totale benessere dei molluschi, ottenendo un prodotto di alta qualità chimica e organolettica, ben lontano da quello di bave estratte con stimolatori invasivi e stressanti (aceto, sale, estrazione meccanica…) usati fin ora. Le percentuali di mucopolissacaridi e di proteine riscontrate nella bava da MullerOne sono molto alti e quindi di maggiore efficacia nel compito antinfiammatorio, lenitivo, ristrutturante delle cellule.

Un altro beneficio nell'utilizzo dell'ozono è l’immediata sanificazione dell’estratto attraverso l’eliminazione di buona parte dei microorganismi degenerativi, delle muffe e dei batteri presenti sul corpo e sull’ epidermide della lumaca.

La bava così estratta presenta una conservabilità molto alta (nella media 18 mesi fuori dal frigorifero) e non va più incontro a veloci processi degenerativi.

Un dato molto importante: le lumache utilizzate per l’estrazione non subiscono danni biologici o sofferenze. Possono essere quindi rimesse nei recinti o in vendita appena uscite dalla macchina.

Le prove effettuate nella trascorsa stagione confermano che i molluschi di allevamento, se ben alimentati e validamente irrigati nei recinti, possono essere sottoposti ad almeno tre estrazioni ogni anno, senza registrare danni biologici.

La quantità di bava estratta e vendibile, ha caratteristiche reali di bava del tutto diverse dai tanti prodotti attuali sul mercato, in questo momento di grande confusione e di disordine per l’attività di soggetti senza esperienza e senza scrupoli che pur di fare business, utilizzano per la secrezione lumache non certificate, con origini incerte e con metodi traumatici che portano alla morte dei soggetti.

Da questo progetto nasce quindi Sagapò, una linea di cosmetici ed una linea di dispositivi medici (Sagapò tosse e Sagapò gastro), prodotti in Italia utilizzando esclusivamente questo tipo di bava. Si tratta di prodotti unici sul mercato, dove la bava di lumaca è il componente principale della ricetta. 

© 2018 by CheLumaca!

 

CheLumaca!

Dott.ssa Bravin Consuelo

sede legale

Via Majano, 11

33010 Colloredo di Monte Albano (Ud)

C.F. BRVCSL83P41G888D

P.IVA 02725220301